martedì 16 dicembre 2008

Din Don - Buon Natale 2008

E' di nuovo Natale. La storia si ripete sempre un gradino più in basso della volta precedente e quest'anno, nonostante la crisi, ci stanno dando giù pesante sul fronte del "facciamo festa": tg e giornali non vedono l'ora di recensire l'albero di Obama e via discorrendo.
In tutto questo c'è anche gente che lavora e che il Natale lo passa come gli altri giorni dell'anno: col bisturi in mano a salvare vite nelle zone di guerra. Emergency cura "una persona ogni 3 minuti da 14 anni" e lo fa grazia e professionalità. Gino Strada e tutti quelli che ha coinvolto sono straordinari e meritano attenzione e supporto: ricordando che il più grande aiuto che si può dare ad Emergency è lavorare affinchè tutte le guerre finiscano e tutti possano tornare a casa propria, il supporto materiale sotto forma di offerte è necessario e benvenuto.




Ho scritto e realizzato questo pezzo come atto di pura liberalità. Ho avuto a modo mio l'idea di suggerire alle persone un approccio al Natale che prescinda dal consumo del "regalo" e torni alla cultura del "dono", indipendentemente da eventuali orientamenti religiosi o altro: una risposta di cuore alla monumentale proposta di "panza" che vogliono illuderci essere il nostro sogno. E il consiglio che do riguardo Emergency è dovuto alla grande stima e fiducia che ho di questa onlus, ma se qualcuno preferisce donare qualcosa a qualcun'altro ben venga: l'importante è conoscere personalmente il destinatario e sapere che l'investimento andrà a buon fine. Gino, Teresa e i loro ragazzi li conosco e solo per questo invito tutti a fidarsi di loro.

Voglio precisare che io, Francesco Di Gesù, non rappresento Emergency né alcuno dei suoi rappresentanti e che le opinioni da me espresse nel testo di "Din don" sono personali e possono essere non condivise da Emergency e da suoi rappresentanti. Questa canzone non è stata inoltre richiesta, promossa o suggerita da Emergency o da suoi rappresentanti e la scelta di citare il sito Emergency.it è frutto della mia libera iniziativa.

"Din don" la puoi scaricare e distribuire gratuitamente in forma di file mp3: è vietato qualsiasi utilizzo a scopo di lucro. Questo video, realizzato da Marco Gradara. è a disposizione di tutti quelli che vogliono ospitarlo sulle proprie pagine: basterà copiare ed incollare questo codice




Per chi volesse anche ospitare il bottone per scaricare il pezzo dalla fonte originale ci farebbe un regalo..



Fatela circolare a mo' di biglietto di auguri, suonatela alle feste, in discoteca, in radio. Più circolerà più avrà avuto senso farla. E' un piccolo regalo per tutti.
Buon Natale.